Inizio Luglio importante per le squadre con il mercato alle prime fasi per imbastire la rosa per il prossimo campionato.
Dopo la definizione dei quadri tecnici per tutte le società è tempo di pensare all'allestimento dell'organico prima del raduno nelle varie località di montagna.
La Triestina presentato lo staff tecnico con mister Gotti in panchina ,vice allenatore Daniele Pasa, preparatore atletico Andrea Bellini e dei portieri Paolo De Toffol si è gettata sulla trattive di mercato con il Direttore Sportivo De Falco in cerca di giocatori per completare un gruppo ridotto dalle numerose partenze e fine contratto.
Dopo Granoche passato al Chievo, Antonelli, Gorgone, Lima e Petras svincolati lascia Trieste anche Capitan Riccardo Alegretti che approda in Serie A al Bari del neo tecnico Giampiero Ventura. Per il centrocampista milanese 118 presenze in tre stagioni e mezza con 18 reti all'attivo molte spettacolari su punizione che hanno consentito all'Alabarda di portare punti e gioie ai tifosi.
Sul fronte entrate dopo i rientri di Sedivec, Audel e Marchi acquisiti finora due giovani dal Chievo il difensore Nicolò Brighenti lo scorso anno al Mezzocorona ed il centrocampista Amedeo Calliari ex Lumezzane in attesa di altri acquisti prima del ritiro di Ravascleto previsto per il 13 Luglio.
Rosa da completare in ogni settore che nei prossimi giorni verrà rimpolpata con innesti in difesa, a centrocampo ed un puntello in attacco prima del ritiro che servirà a Luca Gotti per valutare nel corso delle amichevoli gli uomini a disposizione.
Obiettivo un mix fra giovani e qualche giocatore esperto per ridare entusiasmo dopo un finale altalenante di stagione.
In difesa si tratta il ritorno di Minelli ed un altro giocatore esperto assieme a due elementi giovani, in mezzo al campo numerose trattative in avanti il sogno è far rientrare Denis Godeas da Mantova.
Possibili arrivi da Bari dopo i buoni rapporti fra le due società con i nomi di Marco Esposito, già in alabardato nel 2005, e Francesco Caputo fra più citati.
Alla società giuliana il compito di chiudere le diverse operazioni intavolate in questo periodo.
Mercato dunque che entra nella prima fase decisiva prima dell'avvio dei raduni estivi che daranno le prime valutazioni sulle scelte prese e sulla rosa allestita. |